mi sono appena reso conto che scanner forbici mi ha inserito nella sua rubrica de "AMICI MIEI CHE CI HANNO ANCHE LORO IL BLOG", onde per cui motivo la quale non posso deludere la sua fiducia abbandonando la Tana.
E così rieccomi dopo un mese di Agosto col cervello riposto accuratamente nel cassetto a riscrivere ai miei cyber-amici-immaginari.
Cominciamo con qualche banalità. come state? il lavoro? la famiglia? le vacanze? Berlusca è caduto? nemmeno dalle scale? peccato ci tocca pupparcelo ancora per un pò...
e soprattutto è stata una calda estate. Perchè sappiatelo amici, i nostri meteorologi hanno lavorato a lungo e sono giunti a questa conclusione: D'ESTATE FA CALDO. sconvolgente. per davvero. forse questo inverno farà freddo.chi può dirlo?
Quanto alla mia vena moralizzatrice mi concederò solo un commento visto che ho letto molte baggianate sullo sciopero dei calciatori:
1) non si è trattato di uno sciopero dal momento che non ci rimettono assolutamente nulla in termini di stipendio e dal momento che molte squadre hanno fatto amichevoli (indi hanno "lavorato"), miglior cosa per non sfavarsi quindi è non considerarlo affatto un sciopero visto che non lo è!!!
2) la questione non era la supertassa (poi prontamente abolita dalla nobil casta) dal momento che tutti i giocatori hanno dichiarato che avrebbero pagato le tasse in più PUR AVENDO alcuni di loro un contratto al netto e essendo dunque giuridicamente esenti da ulteriori tasse delle quali avrebbero dovuto accollarsi le società
3) questo unico commento che volevo fare si sta rivelando più lungo del previsto
4) il presidente dell' AIC (asso-calciatori) è Damiano Tommasi, per chi non si ricordasse chi è Tommasi ci terrei a sottolineare come sia tra le persone, in quell'ambiente di cacca che è il pallone, meno attaccato ai soldi. In tempi non sospetti Tommasi, reduce da infiniti infortuni che gli impedivano di giocare nella Roma accettò di giocare al minimo sindacale (1000 euro al mese) per rifarsi di tutto quel tempo che era stato stipendiato senza fare una mazza dalla mattina alla sera se non riabilitazione. Voi direte, i soldi già ce li aveva...è vero ma certi gesti in tale ambiente già definito di cacca significano molto.
5)La colpa sostanzialmente è di quei grandissimi presentuosissimi ricchissimi arrogantissimi e altri issimi presidenti delle società di calcio che vogliono avere il diritto di tirare un calcio nel culo a un giocatore quando non gli serve più (famoso articolo 7 causa della protesta detto in parole povere)
6) la mi mamma mi chiama per il pranzo
DETTO QUESTO sono d'accordo che sia scandaloso che multimiliardari facciano qualcosa di simile ad uno sciopero vista la situazione economica del resto d'italia, intendo però solo evidenziare come la colpa sia di tutto il sistema marcio e forse solo in minor parte dei giocatori.
oplà vado a magnà