sabato 11 aprile 2015

cose che scoprirai dall'altra parte della barriera #4

Non avrei mai pensato di ritrovarmi un giorno al di là della barriera ad infamare i treni locali (non dopo avere fatto il pendolare in Italia). Ebbene sì aggiungiamo anche questa esperienza al bagaglio di avvenimenti inaspettati, i ritardi massicci possono verificarsi anche qui (PERO' i rimborsi dovrebbero essere assai più soddisfacenti).
Del resto che i bruti abbiano un livello di civiltà ben più progredito è risaputo.
Per misurare il livello di progresso in un paese alle volte è sufficiente osservare la manutenzione dei bagni pubblici: sono rimasto a dir poco sconvolto nel ritrovarmi ad espletare le mie funzioni fisiologiche in uno squallido cesso sul treno, scandalosamente privo di urina sul pavimento e dotato addirittura di sapone e carta igienica (pulita). Roba da pazzi ma dove sono finito?
Di fronte a cotanta grezzaggine non posso che consolarmi con assai più luminosi pensieri: oggi 11 aprile mi è parso di notare il principio dell'inizio della parvenza dello spuntare di un primordiale germoglio su di un albero. Non vorrei sbilanciarmi troppo ma..Winter is going! Presto tutti a nuotare nel lago.

oh viandanti che vi accingete casualmente a leggere codeste note di viaggio, tante cose ci sarebbero da dire sulla vita a nord della barriera. Qualcuno potrebbe pensare che mi trovi in un luogo isolato e un pò cupo, beh all'apparenza potrebbe anche sembrare così ma le amicizie vere non conoscono distanze e possono raggiungerti veramente ovunque: questa è un'altra bella cosa che ho scoperto nel viaggio oltre la barriera.

2 commenti:

  1. Mi viene tanto da piangere a leggere le ultime righe... Ser ti auguro il meglio per questi paradigmatici giorni oltre la barriera: quando tornerai la Burtata di benvenuto ti attenderà trepidante!!!

    RispondiElimina
  2. eheh ogni riferimento a cose persone o baffi è puramente casuale!!!

    RispondiElimina