lunedì 4 aprile 2011

Io l' assignements non li faccio

Lunedì. Un post sul blog, Un ottimo mezzo per poter dire sto facendo qualcosa per l'università. La moda dei blog si sta un pò perdendo(mi ci metto pure io). Peccato, mi piaceva leggere le riflessioni dei compagni di corso. Forse non ci facciamo caso ma i blog sono uno spazio formidabile per sprigionare la nostra libertà di pensiero. Pensate quante minchiate passano per la nostra testa e dovono restare lì, nascoste ai più. Quante battutazze irresistibili non vedono l'ora di diventare motivo di pacconate, quante filosofie devono ancora nascere, quante idee partire. Ecco ora magari divago un pò però riflettevo(sragionavo?) proprio sul fatto che tra giovani non facciamo proprio una mazza di niente per rimpolpare la nostra società. Sto generalizzando, per carità, ma tutto quello che passa per le nostre teste resta lì, tra un pensiero e l'altro...non è uno spreco? e tutti sti vecchietti che ci governano, fregandosene del futuro perchè giustamente prima o poi se ne andranno, ci godono. La cosa mi sfava. Ma non è solo politica, siamo un pò fuori dalla società proprio come soggetti. Ci siamo ma non contribuiamo, contribuiamo ma non ci cagano, non ci cagano e di conseguenza non li caghiamo. Non li caghiamo ma poi ci lamentiamo. Di chi è la colpa?





















di lui

1 commento: